WELCOME TO SECONDARY SCHOOL

Il laboratorio vuole offrire agli alunni in uscita dalla scuola primaria l’opportunità di praticare la lingua inglese divertendosi.

Il laboratorio vuole offrire agli alunni in uscita dalla scuola primaria l’opportunità di praticare la lingua inglese in modo intensivo in attività creative e ludiche che prevedono anche un percorso di espressione corporea integrando parole e gesto nella comunicazione.  I ragazzi verranno stimolati all’acquisizione di competenze linguistiche divertendosi.

Partendo dalle loro conoscenze pregresse, gli alunni verranno motivati all’apprendimento dando loro modo di conoscere anche alcune modalità di lavoro della scuola secondaria di 1° grado. L’obiettivo parallelo del laboratorio, infatti, è garantire la continuità del processo educativo tra scuola primaria e secondaria per mettere gli alunni nelle condizioni ideali di iniziare con serenità la futura esperienza scolastica.

All’interno delle ore di laboratorio è prevista una pausa durante la quale si potrà consumare una merenda. Per gli incontri dei giorni 11, 13 e 17 settembre, che si terranno a scuola iniziata, la pausa verrà fatta prima dell’inizio dell’attività per dare modo ai ragazzi di consumare un pasto leggero portato da casa sotto la sorveglianza delle docenti.

Clicca sul link del G moduli per iscriverti https://forms.gle/b7ebLABvWgviuwse9