Scuola “A. Cesari”

Scuola Primaria - Antonio Cesari

Descrizione

La scuola primaria Antonio Cesari si trova nel quartiere Cadidavid all’interno del Comune di Verona ed è aperta a tutti gli studenti in età scolare del territorio.
In particolare offre l’articolazione a tempo pieno (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16 circa) e a tempo “normale” dal lunedì al venerdì nella sola mattina con alcuni rientri pomeridiani.

Il compito della scuola primaria, che è obbligatoria, è finalizzato all’acquisizione delle conoscenze e delle abilità fondamentali per sviluppare competenze culturali di base nella prospettiva del pieno sviluppo della persona.

Ai bambini e alle bambine è offerta l’opportunità di sviluppare le proprie dimensioni cognitive, emotive, affettive, sociali, corporee, etiche e religiose. Alla scuola primaria si pongono le premesse per lo sviluppo del pensiero riflessivo e critico necessario per diventare cittadini consapevoli e responsabili.

Elementi di interesse

Codice meccanografico

VREE830019

Dove si trova

Scuola "A. Cesari"

Modalità di accesso

Ingresso

Ingresso per il pubblico

L'ingresso principale è in Via Colonnello Fasoli

Ingresso

Ingresso per fornitori

Sul retro della Scuola è possibile l'accesso carrabile (Via Villa Broglia)

Parcheggio

Parcheggio Pubblico

A lato della Scuola è presente un parcheggio pubblico e libero

Accesso per persone a mobilità ridotta

La struttura è accessibile a persone a mobilità ridotta sia dal retro (ingresso carrabile) che dall'entrata principale (pedana).

Servizi presenti

Il luogo è sede di

Dettagli edificio

Anno di costruzione

1956

Numero di piani

4