Progetto Spieghiamo

Progetto Realizzato

dal 13 Giugno 2023 al 15 Giugno 2023

Obiettivi

Il progetto "SpieghiAmo" è nato con l’obiettivo di consolidare e potenziare gli apprendimenti scolastici attraverso l'impiego della didattica laboratoriale. Gli alunni durante gli incontri hanno avuto l'opportunità di approcciarsi alle varie discipline in maniera nuova e attiva, diventando così i protagonisti i del loro processo di apprendimento.

Il progetto ha contribuito allo sviluppo delle competenze chiave europee: Competenza alfabetica funzionale; Competenza matematica e competenza in scienze, tecnologie e ingegneria; Competenza digitale; Competenza personale, sociale e capacità di imparare ad imparare.

Scuola "Salgari" - Sede Centrale

Via Domenico Turazza, 12

Partecipanti

Hanno partecipato studenti della scuola secondaria di primo grado di tutti i plessi

In collaborazione con

Docenti di italiano: Alessandra Geccherle, Marianna Grecucci, Maria Suppa e Patrizia Venturini.
Docenti di matematica: Eva Banchi, Simonetta Galvani, Iolanda Pepe e Federico Varone.
Docenti di robotica: Ramona Baio e Filippo Carrara.