Scuola Secondaria “E. Salgari”

Protocollo DSA Scuola Ulss 20

Protocollo DSA Scuola Ulss 20. Prima osservazione da parte dei docenti degli alunni da avviare eventualmente ad un percorso diagnostico.

Lo scopo è quello di offrire agli insegnanti degli indici da osservare negli studenti che evidenziano difficoltà.

Fare riferimento al referente DSA.

Procedure collegate all'esito

Il modulo va stilato dai docenti, firmato dalla/dal Dirigente Scolastica/o e consegnato ai genitori.

Questo documento vuole essere una guida per l’accoglienza e l’intervento sugli alunni BES cioè alunni con bisogni educativi speciali e in modo specifico per alunni con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) all’interno del nostro Istituto.

Protocollo DSA

I Referenti di sede avranno cura di consegnare in visione il protocollo dei DSA indirizzandoli per ogni chiarimento alla Referente DSA nominata dal Collegio Docenti.