BACK TO SCHOOL WITH FUN

Laboratorio si pone come obiettivo di dare l’opportunità agli alunni di praticare la lingua inglese in modo intensivo attraverso un approccio ludico e creativo.

Il laboratorio si pone come obiettivo di dare l’opportunità agli alunni di praticare la lingua inglese in modo intensivo attraverso un approccio ludico e creativo che prevede anche un percorso di espressione corporea che integri parola e gesto nella comunicazione.  I ragazzi verranno stimolati all’acquisizione di competenze linguistiche divertendosi. Ogni momento e situazione di gioco diventerà un’opportunità per favorire l’interazione, migliorare la comprensione, la produzione e la pronuncia. Il corso è accessibile a tutti e toccherà alcuni argomenti cardine dei programmi ministeriali, sia di natura lessicale sia di natura grammaticale. Avrà valore, quindi, di recupero e potenziamento per iniziare al meglio il nuovo anno scolastico.

All’interno delle ore di laboratorio è prevista una pausa durante la quale si potrà consumare una merenda.

Per gli incontri dei giorni 12, 16 e 18 settembre che si terranno a scuola iniziata, la pausa verrà fatta prima dell’inizio dell’attività per dare modo ai ragazzi di consumare il pasto portato da casa sotto la sorveglianza delle docenti.

Clicca sul link del G moduli per iscriverti https://forms.gle/G2iXbGRuvTrA2xoc6