Scuola “Salgari” – Sede Centrale

Scuola Media "Salgari" - sede di Cadidavid e sede dell'Istituto Comprensivo (Dirigenza e Segreteria)

Descrizione

La sede centrale dell’Istituto Comprensivo è situata in via Turazza, 12 e ospita la scuola secondaria di I° grado “E. Salgari”. La struttura è un edificio di 2 piani; al piano terra si trovano le aule con il laboratorio di informatica (25 postazioni), il laboratorio di arte/scienze, il laboratorio per la musica d’insieme, i laboratori di chitarra, flauto traverso e percussioni, la biblioteca e la palestra con gli spogliatoi, utilizzata anche dalle associazioni locali. E’ presente inoltre l’aula dei docenti, l’aula di presidenza, la segreteria dell’Istituto.

L’Auditorium dell’Istituto Comprensivo occupa un ampio spazio centralmente a tutta la struttura. Viene utilizzato ai fini didattici per organizzare spettacoli e momenti comuni tra le classi, anche di diversi ordini di scuola. Viene, inoltre, utilizzato come sede delle riunioni principali della vita della Scuola, degli spettacoli e dei saggi. L’auditorium è, inoltre, a disposizione della cittadinanza per incontri e conferenze.

Al primo piano sono presenti le aule degli alunni, suddivise nelle diverse classi. 2 classi sono presenti anche al piano terra.

Attorno all’edificio, lato sud e lato est e parte del lato nord è presente uno spazio verde con manto erboso e alcune specie arboree; il lato a nord ed il lato ad ovest è occupato dal cortile per la ricreazione e per le attività di motoria, con la presenza di un campo per la pallacanestro (recintato).

Ospita

Elementi di interesse

Codice meccanografico

VRMM830018